"La Mia Terra - 2006" [ Home  ]
Versione Spagnola
English Version

 

Chi Siamo
Avsi Italia
Tende
Sostegno a Distanza
Cooperazione Decentrata
Avvenimenti
Come aiutarci






 

 


Domenica 5 marzo 2006

 ore 17.00

  Teatro Donizetti - Bergamo


IL CORO DELLA SAT

Il Coro č nato ufficialmente il 25 maggio 1926, per opera dei fratelli Enrico, Mario, Silvio e Aldo Pedrotti e di alcuni amici, con la denominazione di "Coro della SOSAT" che conservō fino al 1932, assumendo quindi l'attuale denominazione di Coro della SAT.
Le esperienze, dapprima di profughi in Boemia ed Austria durante la prima guerra mondiale, e successivamente di soldati durante il servizio militare ed i successivi richiami, furono occasione di approccio a moltissimi altri canti popolari di varie origini e provenienze.
Numerosi ed illustri musicisti fra i quali emergono Giorgio Federico Ghedini ed Arturo Benedetti Michelangeli hanno dedicato al coro raffinate armonizzazioni di canti popolari.
Il Coro attualmente diretto da Mauro Pedrotti nipote di Silvio e figlio di Mario, si č esibito in oltre mille concerti in Italia, Europa ed America, nei teatri pių prestigiosi.
Il Coro della SAT č, dal 1967, una sezione della Societā Alpinisti Tridentini (SAT), a sua volta la pių grande sezione del Club Alpino Italiano (CAI).



 

Regalati e regala un biglietto per questa serata, SOSTIENI AVSI ANCHE TU!

 

Per informazioni e prenotazioni


AVSI Bergamo -  035.22.67.41

CAI Bergamo - 035.41.75.475


AVSI Bergamo Tel. 342.00.91.314 - E-mail: avsi.bergamo@tiscali.it